Lo scambiatore di calore a doppio flusso recupera gran parte del calore dall’aria estratta dall’ambiente nel periodo invernale; oltre a garantire il ricambio d’aria all'interno di un edificio, le unità di VMC abbinate a una pompa di calore aria-aria possono riscaldare tutto o in parte l'ambiente. Grazie al principio della pompa di calore è possibile riscaldare nel periodo invernale e raffrescare nel periodo estivo, invertendo il ciclo di funzionamento.

Le unità di deumidificazione e rinnovo aria con recupero di calore sono progettate per essere utilizzate in abbinamento ad impianti di raffrescamento radiante, pavimento o soffitto, dove normalmente si verifica il problema della condensa: se il livello di umidità è troppo elevato, per evitare la condensa non posso raffrescare.

La macchina è prevista con un attacco aggiuntivo, per il ricircolo, utilizzato durante la deumidifica (ricircola aria pulita): tutta l'aria (VMC + ricircolo) è destinata alla deumidifica. L’unità può essere installata anche a servizio di impianti esistenti.

Prodotti

GAMMA UTEK

ALTA EFFICIENZA
MEDIA EFFICIENZA
ORIZZONTALE
VERTICALE