STORIA

C.L.A. Carpenteria Leggera Aerotecnica srl è nata nel 1975 come azienda produttrice di componenti per gli impianti di condizionamento dell’aria, rivolgendosi ad una clientela prevalentemente commerciale ed ai costruttori di sistemi per il trattamento dell’aria.

Nel 1999 è nata UTEK un’azienda nata nel 1999; Partita come impresa artigianale, oggi si configura come uno dei maggiori produttori di unità per la VMC a livello europeo.

Nel 2019 C.L.A. ha incorporato UTEK.

La produzione si è evoluta nel corso degli anni raggiungendo le dimensioni industriali di oggi, impiegando circa 200 addetti, divisi su due stabilimenti. CLAUTEK può contare su un’officina meccanica modernamente attrezzata di oltre 17.500 mq, utilizzando macchine operatrici tecnologicamente all’avanguardia.

CLAUTEK si propone al mercato europeo in qualità di produttore O.E.M. (Original Equipment Manifacturer) personalizzando i prodotti per le aziende commerciali che li distribuiscono sotto il proprio brand o come produttori di componenti per la costruzione di U.T.A. (Unità di Trattamento Aria).

Per rispondere ad un mercato sempre più esigente ed alla ricerca di soluzioni tecniche non comuni, l’azienda ha investito in uno staff tecnico in grado di proporre prodotti personalizzati secondo le specifiche richieste del cliente.

… aiutiamo i nostri Clienti a realizzare i loro progetti!

CERTIFICAZIONI

Dal 2006 CLA UTEK ha ottenuto e mantiene la certificazione ISO 9001. Il rispetto dei requisiti di questa norma dimostra che il sistema di gestione della qualità dell’impresa è riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza. Da Marzo 2021 CLA UTEK ha ottenuto la certificazione ISO 14001