Senza titolo-1
28 set 22

Unità in Zinco Magnesio

Le unità CLAUTEK sono costruite in Zinco Magnesio, un materiale innovativo e molto resistente; vediamolo più neel dettaglio:

Lo Zinco Magnesio è un rivestimento costituito da zinco, alluminio e magnesio. Questa sua composizione lo rende molto resistente alla corrosione e dunque particolarmente indicato per l’utilizzo negli ambienti più aggressivi.

L’’acciaio Zinco Magnesio è composto da zinco con l’aggiunta del 3,5% di alluminio e il 3% di magnesio. Questa particolare composizione è stata sviluppata per offrire migliori prestazioni in termini di resistenza alla corrosione. Il contenuto di magnesio presente crea uno strato protettivo superficiale molto resistente agli agenti corrosivi rendendolo particolarmente adatto per l’impiego in contesti particolari come:
– Ambienti ad alto contenuto di SO2
– Ambienti ad alto contenuto di cloro
– Ambienti ad alto contenuto di ammoniaca

Lo Zinco Magnesio si presenta con un gradevole aspetto naturale di colore grigio scuro, con una finitura superficiale liscia e priva di fioritura.

CLAUTEK ha deciso di utilizzare questo materiale nella costruzione delle macchine di VMC per renderle ancora più resistenti e di qualità.